Auditor Interno di Sistemi di Gestione Integrati UNI EN ISO 9001-14001-45001

COD: Q001 Categoria: Tag: ,

500,00 IVA esclusa

Obiettivo del Corso

Il Corso per Auditor Interno di Sistemi di Gestione Integrati Qualità-Sicurezza-Ambiente si rivolge  a coloro  che  intendano  acquisire  specifiche  conoscenze e competenze relative all’applicazione dei requisiti previsti dagli Standard Internazionali Uni En Iso 9001:2015 – 14001:2015 – 45001:2018 e delle Tecniche di Audit applicabili in accordo alla Uni En Iso 19011:2018.

Destinatari

Il corso si rivolge a Diplomati, Laureati e Professionisti che intendano intraprendere l’attività di Auditor Interno di SGI o con corsi specialistici successivi,  l’attività di Auditor / Lead Auditor per conto di Organismi di certificazione o Aziende operanti con Sistema di gestione certificato e/o in corso di certificazione.

Descrizione

AUDITOR INTERNO UNI EN ISO 9001:2015

 

Descrizione

Il Corso Auditor Interno Uni En Iso 9001:2015, erogato da ISàpere School of Business e Qualificato n°Reg. CQ0321 da IBC Italy Bureau of Certification – Organismo di Certificazione del Personale Accreditato Accredia Prs132 –  si rivolge  a coloro  che  intendono  acquisire  specifiche  conoscenze e competenze  dei Sistemi  di Gestione per la Qualità (SGQ-ISO) sviluppati in accordo ai requisiti previsti dallo Standard Internazionale ISO 9001 revisione 2015,  facendo acquisire ai partecipanti una buona conoscenza dei Requisiti Normativi e delle Tecniche di Audit applicabili.

 

Il corso ha l’obiettivo di formare e qualificare risorse in grado di condurre, per conto di Aziende operanti con Sistema di gestione certificato e/o che desiderino implementarlo, un efficace ed efficiente processo di Internal Audit – in accordo alla UNI EN ISO 19011:2018 – finalizzato alla  valutazione di conformità ed efficacia del SGQ ai requisiti stabiliti dalla ISO 9001:2015  attraverso l’individuazione di eventuali non conformità o criticità,  adeguate azioni correttive , opportunità di miglioramento di processi e prestazioni.

 

 

 

Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Diplomati, Laureati e Professionisti che intendono intraprendere l’attività di Auditor Interno o con corsi specialistici successivi, l’attività di Auditor / Lead Auditor dei Sistemi di gestione per la Qualità  per conto di Organismi di certificazione o Aziende operanti con Sistema di gestione certificato e/o in corso di certificazione;
  • Imprenditori, Manager, Responsabili aziendali di Sistemi di Gestione, RSPP, Tecnici e Funzionari di Pubbliche Amministrazioni e di Organismi di Vigilanza e Controllo che vogliono accrescere e/o aggiornare le proprie conoscenze e competenze.
  • Organizzazioni pubbliche e private che intendano attribuire ai propri dipendenti e collaboratori una specifica preparazione in merito alla conduzione di verifiche ispettive Iso 9001:2015.

 

Programma del Corso : Cosa Imparerai

Modulo 1. Linee guida per audit di sistemi di gestione Iso 19011:2018

Scopo e Campo di Applicazione; Termini e definizioni; Principi dell’attività di Audit; Gestione di un Programma di Audit; Conduzione di un Audit; Competenza e Valutazione degli Auditor; Esercitazione; Audit Efficace; Strumenti di Audit; Esercitazioni n.5; Riesami esercitazioni n.5.

Modulo 2. Requisiti Specifici Iso 9001:2015

Introduzione e Obiettivi del Corso; La Norma Iso 9001 2015; Contesto dell’organizzazione; Leadership; Pianificazione; Supporto; Attività Operative; Valutazione delle Prestazioni; Miglioramento; Esercitazioni n. 5;

Riesami Esercitazioni n. 5.

 

Docenti

Dott. Vincenzo Patti: Amministratore Delegato LRQA Italy; Esperto in Strategie aziendali, Miglioramento dei processi, Gestione per la Qualità e Gestione e Valutazione del rischio. Valutatore di terza parte e tutor accreditato in ambito Qualità e Information Security.

Dott.ssa Cristina Bicocco : Senior Consultant  e  Lead Auditor (cert. AicqSicev) di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale, Rendicontazione Sociale e  Sostenibilità (qualif. per  GRI – Global Reporting Initiative). Docente e Formatore qualificato Qualità, Sicurezza, Audit e Mistery Audit.

 

Requisiti di Formazione Pregressa

Diploma di Istruzione Secondaria Superiore.

È fortemente consigliata la lettura dello Standard Iso 9001:2015 al fine di avere una minima conoscenza di base circa lo scopo, la struttura ed il contenuto della Norma. I Corsisti possono acquistare le norme dal sito www.uni.com.

 

Modalità e Tempi

Durata Totale del Corso : 24 Ore

Tutte le attività didattiche, lezioni, esercitazioni documentali e case study sono videoregistrate per favorire l’autogestione dell’apprendimento e sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualsiasi device.

Dal primo accesso al corso, il Corsista ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti.

 

Verifiche di Apprendimento

La modalità di Verifica Finale, obbligatoria al fine del completamento del corso, prevede domande a scelta multipla. Per poter superare la verifica è necessario conseguire minimo l’80% delle risposte esatte; in caso negativo, il Corsista ha a disposizione due ulteriori tentativi per effettuare il test finale.

 

Attestati

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato Auditor Interno UNI EN ISO 9001:2015 – 24 h – Qualificato dall’Organismo di Certificazione IBC in accordo alle regole di qualifica previste per il settore.

 

 

Come possiamo aiutarti?