Patentino Gas Tossici, al via il corso Unasf

Patentino Gas Tossici, al via il corso Unasf

18/09/2020


Il corso Unasf è preparatorio all'esame in Toscana tenuto dall'Asl


Ai nastri di partenza il corso professionale organizzato e promosso da Unasf per la preparazione al conseguimento del patentino Gas tossici 22 ore rilasciato per la Regione Toscana dalla Asl di Firenze. Il corso, 22 ore suddivise in cinque giornate di lezione, è rivolto al personale che necessita di abilitazione a lavorare in presenza di gas tossici come ammoniaca, anidride solforosa, cianuri e acido fluoridrico. Le lezioni saranno svolte dal professor Patrizio Carrai, docente di Chimica e Chimica industriale all’Università di Pisa


Il corso di preparazione all’esame si svolgerà in presenza nella sala convegni ‘A. Orazi’ al piano terra della sede di Conflavoro Lucca in via del Brennero, 1040/BH. Le lezioni saranno a numero chiuso e ridotto per garantire il massimo della sicurezza e della prevenzione anti Covid ai discenti e al personale didattico. Al termine del ciclo di lezioni i discenti svolgeranno un test di verifica e otterranno un attestato di frequenza. 


L’esame per il conseguimento del patentino, come detto, si svolgerà alla ASL di Firenze e c’è tempo fino al 25 settembre prossimo per iscriversi, presentando domanda presso il proprio Comune di residenza. Il corso di Unasf risulterà molto utile ai discenti per conoscere in modo approfondito gli elementi di tossicologia, la valutazione dei rischi, le nozioni di primo soccorso, i Dpi e tutto quanto necessario a svolgere al meglio l’esame della Asl..


Per il corso Unasf, in partenza il 18 settembre, sono ancora disponibili alcuni posti. Per info è possibile contattare il responsabile Tecnico della prevenzione Matteo Taddeucci al numero 0583 1891708. Per il programma e le iscrizioni, scaricare il modulo sottostante o scrivere all’indirizzo email ufficiotecnico@conflavoro.com.



+++ Scarica il programma e il modulo di iscrizione al corso Unasf