Codice prevenzioni incendi: nuova pubblicazione Inail

Codice prevenzioni incendi: nuova pubblicazione Inail

17/09/2018

Pubblicato da Inail un volume che analizza elementi di flessibilità progettuale derivanti dall’applicazione del Decreto del Ministero dell’Interno 3 agosto 2015. Norme, casi di studio ed esempi pratici al fine di illustrare le potenzialità del Codice nella prevenzione antincendio e nella prevenzione e protezione degli ambienti di lavoro.

Il volume è stato sviluppato da Inail – Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici, grazie a un progetto di ricerca avviato in sinergia con il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente – Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – Università di Roma “Sapienza” e il Dipartimento per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica – Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (C.N.VV.F).

Un prodotto editoriale pensato per supportare la progettazione e la riflessione dei professionisti, la formazione specialistica. Inail, in fatti, ricorda che la “pubblicazione ha scopo divulgativo e non costituisce in alcun modo una linea guida né un canone interpretativo vincolante. I casi studio trattati non si riferiscono a situazioni reali ma ipotizzate dagli autori a soli fini esplicativi. I giudizi di valore rappresentano l’opinione degli autori ed in nessun caso costituiscono istruzioni in merito a soluzioni tecniche vincolanti”.

Per scaricare gratuitamente la pubblicazione Inail clicca qui.