Responsabilità sociale nelle costruzioni: linee guida dall'UNI

Responsabilità sociale nelle costruzioni: linee guida dall'UNI

06/11/2018

In vigore dal 5 novembre 2018 la norma numero: UNI/PdR 49:2018 in materia di "Responsabilità sociale nel settore delle costruzioni", che stabilisce la prassi di riferimento per le linee guida per l'applicazione pratica nell'ambito del settore delle costruzioni del modello di responsabilità sociale promosso dalla UNI ISO 26000. 

Il documento fornisce elementi utili alla mappatura degli stakeholder e alla integrazione della responsabilità sociale nei processi tipici di un'impresa che opera nel settore delle costruzioni.

Ricordiamo inoltre che la prassi di riferimento in materia di responsabilità sociale è stata pubblicata il 29 aprile 2016, Uni/PdR 18:2016, dal titolo "Responsabilità sociale delle organizzazioni - Indirizzi applicativi alla Uni Iso 26000. La Prassi recepiva e rendeva applicabili gli indirizzi operativi per l'implementazione della Uni Iso 26000, lo standard internazionale di riferimento in tema di azioni sociali da parte di enti ed istituzioni, fornendo indicazioni utili anche per la salute e la sicurezza sul lavoro e il benessere di addetti e lavoratori.

Per scarica la norma in versione integrale clicca qui.