Torna Safety Leadership Event 2018!

Torna Safety Leadership Event 2018!

15/11/2018

“Oltre 1000 morti l’anno sul lavoro sono un numero impressionante. C’è ancora tanto da fare. In termini di percezione generale  siamo ancora all’ anno zero perché su queste tematiche c’è sempre stata una comunicazione poco efficace, che ha solo usato la leva del dovere e dell’imposizione e non ha per niente appassionato i destinatari.” Così esordisce Davide Scotti Segretario Generale della Fondazione Italia Loves Sicurezza che anche per quest’anno torna in prima linea con SLE218  “Safety Leadership Event 2018”, l'unico evento esperienziale in Italia interamente dedicato alla leadership e alla comunicazione in ambito salute e sicurezza.


“Nonostante ciò - aggiunge il dott. Scotti - noto che negli ultimi anni c’è stato un  risveglio importante, specie nei professionisti HSE. Infatti, se da un lato condividono spesso le stesse frustrazioni, dall’ altro stanno sempre più scoprendo la consapevolezza del potere che la loro comunicazione, approccio e passione al mestiere può fare relmente la differenza. Piano piano questi effetti si vedono, si sentono e si percepiscono. Prima di vedere però una inversione di tendenza nei dati statistici nazionali dovrà ancora passare qualche anno, purtroppo. Tutti i cambiamenti culturali sono processi molto lunghi che richiedono anni, per un Paese anche decenni. Nel frattempo noi continuiamo a lavorare duro affiché si diffonda sempre di più la cultura della sicurezza!”

 

Si terrà dunque il 5 dicembre a Roma, il  Safety Leadership Event (SLE) 2018!

 

Un evento aperto a tutti coloro che hanno a cuore questi temi, e che desiderano contribuire alla nascita di una nuova visione e offrire alle nuove generazioni la possibilità di vivere in un paese più sicuro.

Un appuntamento al quale non mancheranno gli Ambassador nazionali di Italia Loves Sicurezza, persone che si impegnano attivamente per realizzare una nuova cultura di Salute e Sicurezza attraverso linguaggi nuovi e non-convenzionali.


A chi è rivolto SLE18?

Ai Leader d’azienda che hanno a cuore la salute e la sicurezza dei loro lavoratori; A tutti gli  addetti ai lavori che lottano ogni giorno affinché questi valori siano riconosciuti a tutti i livelli come fondamentali; agli educatori che desiderano costruire una nuova visione da offrire alle nuove generazioni e inoltre a tutti i cittadini che desiderano vivere in un paese più sicuro e contribuire ad un cambiamento culturale.


Ricordiamo che SLE18 è un evento esclusivo, su invito.

La partecipazione è gratuita e soggetta a esaurimento posti. Proprio per questo chiediamo la tua collaborazione: conferma la registrazione solo se sei sicuro di poter partecipare, garantendo la tua presenza dall’inizio alla fine dell’evento.


Per ulteriori info, scrivi una e-mail a eventi@fondlhs.org con oggetto SLE18.