Grave l'operaio precipitato da un tetto mentre lavorava

Grave l'operaio precipitato da un tetto mentre lavorava

05/02/2019

Grave incidente sul lavoro intorno accaduto ieri a San Giuseppe di Montecarlo. 

Per cause ancora tutte da chiarire un operaio di 41 anni, di origine rumena e residente a San Lorenzo a Vaccoli, impegnato in un cantiere edile per la ristrutturazione di una villetta nella zona, è caduto da una scala con la quale stava salendo su un tetto da un'altezza di circa 3 metri. Immediata la chiamata dei soccorsi da parte dei colleghi di lavoro

Data la gravità è stato necessario l'intervento dell' elisoccorso5. La centrale unica del 118 ha inviato sul posto ambulanza della misericordia di Altopascio e allertato l'elicottero Pegaso 1 da Firenze. Viste le condizioni del ferito, con tutti i sintomi di un violento trauma cranico, lo stesso è stato trasportato d'urgenza, in elicottero, all'ospedale di Cisanello in codice rosso e in condizioni gravi. Sul posto anche gli addetti della medicina del lavoro dell'Asl. Secondo le prime ricostruzioni, però, l'uomo non lavorava nel cantiere ma era sul posto per effettuare alcune misurazioni per un preventivo.

Unasf Conflavoro PMI si stringe vicino alla famiglia del lavoratore, e ancora una volta torna a ribadire quanto sia fondamentale investire nella prevenzione per cercare che eventi drammatici di questa portata no accadano più!