UNASF Conflavoro PMI, Unione Nazionale Sicurezza e Formazione, associazione sindacale datoriale degli esperti della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Costituita ai sensi dell’art. 39 della Costituzione. Si pone come Associazione di base rappresentativa di aziende e privati, liberi professionisti e associati, lavoratori autonomi, enti ed associazioni operanti nel settore della prevenzione salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
UNASF Conflavoro PMI promuove lo sviluppo e la diffusione della cultura della prevenzione e protezione dai rischi attraverso l’erogazione di servizi in linea con quanto richiesto dal Testo Unico Sicurezza (D.Lgs. 81/08) e dai successivi Accordi Stato – Regioni.
Tra i servizi offerti ci occupiamo di:
UNASF, inoltre, si attiva costantemente per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze degli associati, garantendo le regole deontologiche, come previsto dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013. UNASF aderisce a Conflavoro PMI, Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Organizzazioni Sindacale, che a oggi rappresenta più di 82.000 aziende ed è presente in più di 50 province con più di 200 sedi tra Unioni Territoriali proprie o facenti parte dell’universo confederativo, per la partecipazione alla formazione e alla stipula di contratti collettivi nazionali di lavoro e per la partecipazione alla trattazione delle controversie di lavoro.
Nel corso degli anni UNASF Conflavoro PMI ha sviluppato una rete territoriale per poter rispondere in modo ottimale alle diverse caratteristiche professionali e aziendali anche a livello locale.
Le competenze e la qualificazione professionale di tutti i nostri Soci ci permettono inoltre di essere una voce autorevole negli ambiti istituzionali per rappresentare e valorizzare i loro profili professionali, le loro posizioni e punti di vista.