Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Termini e Condizioni Generali

  • Oggetto

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le altre politiche e linee di condotta riportate nel sito e nell’Informativa della privacy e dei Cookie, richiamati all’atto della registrazione alla Piattaforma, regolano la navigazione sulla Piattaforma.

  • Accettazione dei Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti coloro che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano il Portale. Pertanto, navigando e/o utilizzando il Portale, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente, riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, cui altresì riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare oltre che equivalere a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo, avviso legale informativa o altra comunicazione pubblicati sul Portale.

Si invita a leggere con attenzione “Termini e Condizioni” e se non condivisi di abbandonare il Portale e non usufruire dei Servizi/Prodotti.

  • Modifica dei Termini e Condizioni

UNASF Conflavoro PMI si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione. Si invita, pertanto, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.

  • Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.

  • Registrazione al Portale, acquisto dei Servizi/Prodotti.

A) Registrazione al Portale

Il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte. Non possono registrarsi al Portale soggetti minori di età. La Registrazione di persone giuridiche è ammessa ed è effettuabile dal legale rappresentante. Con la Registrazione l’utente conferma di essere in possesso dei predetti requisiti e manleva UNASF Conflavoro PMI da qualsiasi dichiarazione mendace effettuata. In questo caso UNASF Conflavoro PMI ha il diritto di chiudere in via definitiva l’account e di sospendere l’erogazione di eventuali servizi acquistati.

Con l’accettazione dei Termini e Condizioni, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente si assume la piena responsabilità in ordine alle possibili conseguenze della non veridicità, incompletezza e/o inesattezza dei dati forniti. Si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account, ed a comunicare tempestivamente alla segreteria di UNASF Conflavoro PMI le eventuali variazioni, tramite modifica del proprio account, ovvero tramite e-mail o altra comunicazione scritta. La username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. L’utente accetta pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne UNASF Conflavoro PMI, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente, nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che UNASF Conflavoro PMI i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.

Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.

Il Visitatore potrà effettuare la registrazione al Portale anche contestualmente all’acquisto di un Prodotto/Servizio, ai sensi di quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni. All’atto della registrazione al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità flag, ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta.

B) Acquisto dei Servizi/Prodotti

Il Visitatore, potenziale acquirente, interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto, potrà selezionare il Servizio/Prodotto direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione e/o acquisto ivi predisposta.

Al Momento dell’acquisto al Visitatore verrà richiesto di manifestare espressamente, ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, con particolare riguardo alle norme disciplinanti le condizioni di vendita nonché il diritto di recesso e le condizioni di rimborso e cambio corso.

Il Visitatore, procedendo all’acquisto online:

  • Dichiara di aver letto tutte le informazioni inerenti al Servizio/Prodotto, disponibili sulla pagina dedicata del sito e/o Marketplace e dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware software, necessari per poter accedere e usufruire del Servizio/Prodotto di interesse.
  • Dichiara di aver letto e accettato la tipologia del Corso, il Programma del Corso, i requisiti di formazione pregressa, le modalità di verifiche dell’apprendimento, la modalità di erogazione.

La procedura di acquisto dei Servizi è sempre avviata, tramite l’apposito Link, sempre previa registrazione al portale per i nuovi acquirenti. Per i già registrati occorre inserire le credenziali di accesso forniti alla prima registrazione. Per coloro che hanno acquistato un abbonamento sarà inviato apposito Voucher che permetterà al Portale di azzerare il costo e consentire all’Utente la fruizione del servizio. La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito.

  • Condizioni, termini e modalità di erogazione

L’erogazione del Servizio/Prodotto è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo o al pagamento dell’abbonamento sottoscritto. UNASF Conflavoro PMI renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto online acquistato, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento dello stesso. Nei limiti previsti dai presenti Termini e Condizioni, i Servizi fruibili in piattaforma non prevedono limiti di orario per la partecipazione e/o utilizzo e/o fruizione da parte del Corsista. Se previsto dal Programma del Corso, sul Portale viene altresì reso disponibile il Materiale Didattico. Detto materiale potrà essere scaricato e utilizzato dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

  • Fatturazione servizi

I servizi/prodotti saranno fatturati dalla società partner di UNASF Conflavoro PMI nonché la società ISFOR srl con sede in Lucca in Via del Brennero, 1040/BH – 55100 Lucca (LU) P.Iva 0224719046.

  • Piattaforme E.learning

Il Servizio/Prodotto online , verrà erogata o su piattaforma elearning FAD Certificata o su Piattaforma E.elarning ISapere, la scelta della piattaforma e.learning varia in base al corso acquistato.

  • Requisiti di sistema

Ai fini di una migliore fruizione si consigliano i seguenti requisiti:

  • Hardware: Pentium 2 o equivalente e almeno 256 MB di RAM
  • Sistema Operativo: Microsoft Windows XP o superiore / Apple Mac OS X 10.2.x o superiore
  • Browser WEB: Internet Explorer 8 e successivi / Firefox 5 e successivi / Google Crome
  • Adobe Reader
  • Scheda Audio, cuffie o casse audio, tastiera, mouse e monitor
  • Connessione ad Internet (UMTS O ADSL)
  • Modalità di Tracciamento

Sul portale vengono altresì resi disponibili Report riassuntivi, completi (dettagliati), Log della giornata, tutti i Log, e previa richiesta, ulteriori Report Personalizzati sulla base di specifiche esigenze, articolati per singolo corso e/o per utente, relativamente alle attività generali di piattaforma (ingresso/uscita, ultimo accesso, errori di login ecc.) ed alla fruizione dei corsi (iscrizione, orari di fruizione, visualizzazione e/o download delle risorse didattiche, completamento delle attività formative, superamento verifiche intermedie o finali, download dell’Attestato). L’attestato potrà essere scaricato dal Corsista nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni o inviato tramite posta elettronica.

  • Tempi di Fruizione

Il Servizio/Prodotto online , conclusasi la procedura di acquisto, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’utente acquirente ha a disposizione 365 giorni, decorrenti dal primo accesso, per ultimare il percorso formativo acquistato e/o rivedere i contenuti.

  • Verifiche di Apprendimento intermedie e Test finale

Laddove previsto, durante la fruizione del prodotto formativo online acquistato, il Corsista può testare le conoscenze acquisite tramite varie esercitazioni che richiedono soluzioni corrette per procedere con le attività successive. Affinché il percorso formativo possa considerarsi ultimato, al termine del Corso è prevista una Verifica finale obbligatoria, articolata in domande a scelta multipla. Per poter superare la verifica, è necessario conseguire minimo 80% delle risposte esatte. In caso negativo, l’utente ha due ulteriori tentativi per effettuare il test finale. Per alcune tipologie di Corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, la Verifica finale obbligatoria, si svolgerà in aula, sia essa virtuale qualificata o frontale, e prevede Prove scritte ed Orali con Esaminatore qualificato. Per tali corsi le modalità di effettuazione dell’esame sono comunicati ai partecipanti dalla segreteria attraverso apposita email. Il calendario degli esami verrà comunicato. Per alcune tipologie di corsi non è prevista verifica finale.

  • Tutor in Videoconference

Per alcune tipologie di corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, l’Utente ha a disposizione incontri dedicati in video conferenza con il Tutor di competenza, durante il quale è possibile proporre quesiti, richiedere chiarimenti e/o approfondimenti sulla materia oggetto di studio. Ogni utente riceverà una mail di invito contenente il link per partecipare all’incontro via browser, se si utilizza il PC desktop, oppure tramite l’App in caso di collegamento mediante smartphone.  Gli incontri si terranno ogni Sabato del mese. L’adesione dell’Utente è facoltativa.

  • Attestati/Report

Per ogni tipologia di Corso è previsto, al completamento del percorso formativo, un Attestato che certifica la frequenza e/o il superamento con profitto del relativo Corso. Per alcune tipologie di corsi che prevedono rilascio di Crediti Formativi da parte di Enti Terzi, si provvederà a rilasciare report di visualizzazione del corso effettuato dal Corsista, all’Ente Terzo responsabile del rilascio dei crediti formativi. Il Corsista manleva sin d’ora UNASF Conflavoro PMI, i suoi soci, i suoi dipendenti e collaboratori dal mancato conseguimento dell’obiettivo relativo al conseguimento dei crediti formativi.

  • Sospensione/Interruzione dell’erogazione dei Servizi/Prodotti

UNASF Conflavoro PMI può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione/la messa a disposizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora:

– vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;

– si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.

In tali casi la durata dell’iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

  • Recesso e condizioni di rimborso. 

È riconosciuto all’Acquirente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’Iscrizione al corso. L’Acquirente potrà informare UNASF Conflavoro PMI della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username ed includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.

Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:

– non venga trasmessa a UNASF Conflavoro PMI ovvero non vi sia evidenza alcuna della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento;

– il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente;

– il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni dall’Iscrizione ma il Corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio.

– il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti e/o argomenti del servizio/prodotto.;

– l’Acquirente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee alla qualità del servizio/prodotto acquistato;

– l’Acquirente recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso, UNASF Conflavoro PMI attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

  • Assistenza Tecnica e livelli di servizio .

A) Apertura Ticket

In fase di richiesta di intervento, per qualunque modalità utilizzata (web, telefono, email, fax), dovranno essere fornite le seguenti informazioni:

  • Cognome Nome
  • Tipologia del Servizio acquistato
  • Informazioni di contatto;
  • Descrizione della problematica riscontrata;
  • Eventuali allegati e/o screenshots esplicativi;

L’Helpdesk si riserva la facoltà di richiedere maggiori informazioni relative all’intervento da effettuare, prima della presa in carico del ticket.

B) Risoluzione Ticket

Le richieste di assistenza sono sempre gestite dall’help desk, con specifica indicazione di:

  • Data di ricevimento assistenza;
  • Tipologia di manutenzione( correttiva, adeguativa, evolutiva)
  • Modalità di risoluzione dell’intervento
  • Tempo impiegato per il ripristino/risoluzione
  • Data e ora di ogni aggiornamento del problema;
  • Status corrente;
  • Data e ora di chiusura.

In caso di mancata o incompleta risoluzione, la richiesta di assistenza continua a rimanere aperta ed è sottoposta a nuovo trattamento. In caso di guasto, l’Help Desk provvederà ad avvisare il cliente, telefonicamente, indicando , laddove possibile, i tempi di ripristino previsti.

Il processo legato alla gestione delle richieste di assistenza:

  • Fornisce supporto all’Utente e permette di mantenere gli SLA definiti;
  • Stabilisce i meccanismi di tracciabilità delle richieste, fino alla loro risoluzione;
  • Aiuta nella definizione delle azioni mirate alla eliminazione della causa del malfunzionamento.

La sequenza operativa del flusso di gestione del contatto è riassumibile come di seguito:

  • Segnalazione della richiesta di assistenza alla struttura Helpdesk
  • Determinazione del problema/quesito proposto;
  • Classificazione del problema/quesito proposto;
  • Indirizzamento del problema/quesito verso la struttura operativa competente;
  • Comunicazione della soluzione/risposta o eventuale workround all’Utente;
  • Chiusura della richiesta di assistenza

C) Livelli di servizio

Manutenzione correttiva ed adeguativa

Risoluzione disservizi di tipo “bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 24 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 36 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione.

Risoluzione disservizi di tipo “non bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 24 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 36 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione

Risoluzione disservizi di tipo “anomalia”

  • Entro 5 gg lavorativi, nel 100% dei casi.

Diritti di proprietà

L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale, sono di proprietà esclusiva del Fornitore che ha concesso in Utilizzo a UNASF Conflavoro PMI.

È pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione del proprietario. Sono altresì vietate le attività di cui all’articolo 64bis L. 633/41, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma ovvero il trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, sia esso oneroso sia esso gratuito. E altresì vietato la riproduzione video, attraverso device, riprodotto in piattaforma. In assenza di espressa autorizzazione, è inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software. Il marchio “UNASF Conflavoro PMI” nonché i nomi a dominio “unasf.conflavoro.it” ( con i suoi derivati di terzo livello) sono altresì di proprietà esclusiva di UNASF Conflavoro PMI. Essi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

  • Materiale pubblicato sul Portale, Servizi/Prodotti e Contenuti. Marchi di proprietà di terzi

Tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale, è/sono salvaguardato/i dal diritto d’autore. In particolare, i Prodotti/Servizi e i Contenuti sono pienamente di titolarità di UNASF Conflavoro PMI. Il Visitatore sia esso utente, acquirente, corsista, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti. Esso potrà solo visualizzare ed utilizzare conformemente all’uso consentito i Prodotti/Servizi, i Contenuti e il Materiale Didattico, e potrà effettuare il download del Materiale Didattico al solo fine di uso personale ed interno. E’ vietato all’utente diffondere il Materiale didattico di proprietà di UNASF Conflavoro PMI. I marchi anche di fatto contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Portale, possono costituire marchi di terzi, utilizzati da UNASF Conflavoro PMI in conseguenza di specifici accordi commerciali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

  • Obblighi e responsabilità del Visitatore, dell’Utente, dell’Acquirente, del Cliente e del Corsista.

Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente:

  • deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
  • non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyright e  protezione dei dati personali;
  • assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, assicurando altresì che gli stessi non ledano/violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
  • manleva UNASF Conflavoro PMI da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo e/o errato e/o incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
  • si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account;
  • si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza il proprio Codice Cliente, codice sconto,  username e la propria password e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
  • si obbliga a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “ UNASF Conflavoro PMI ” ed il nome a dominio “UNASF Conflavoro PMI”.;
  • si obbliga a non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale;
  • si obbliga altresì a non utilizzare, i marchi contenuti sul Portale.;
  • si obbliga all’osservanza di tutte le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Policy Privacy, Cookie Policy.
  • si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere da UNASF Conflavoro PMI.
  • si obbliga a seguire tutti i minuti del video selezionato e scelto in piattaforma. Non è consentito l’avanzamento veloce. Per eventuali corsi erogati in modalità live, l’utente dovrà attenersi alle condizioni stabilite da UNASF Conflavoro PMI e rese pubbliche sul sito o con altra modalità idonea, per partecipare all’incontro. In tal caso manleva UNASF Conflavoro PMI, i suoi soci, i suoi dipendenti e collaboratori, della mancata visualizzazione dell’intera durata del corso erogato in modalità live.
  • Manleva UNASF Conflavoro PMI, i suoi soci, i suoi dipendenti dal non conseguimento dell’obiettivo di ottenimento di eventuali crediti formativi laddove previsti.
  • si obbliga a non introdurre viruswormspyware o quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale. Il Visitatore/Utente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne UNASF Conflavoro PMI, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente , nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che UNASF Conflavoro PMI, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
  • L’Acquirente/Cliente/Corsista si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Servizi/Prodotti, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste nel presente documento Termini e Condizioni.
  • Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente si obbliga a non copiare/riprodurre l’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale.
  • Obblighi di UNASF Conflavoro PMI

UNASF Conflavoro PMI si impegna a garantire agli Acquirenti/Corsisti l’accesso e la fruizione dei Prodotti/Servizi acquistati. info@unasf.conflavoro.it si impegna ad attivare i Servizi/Prodotti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, salvo che la messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore.

Con specifico riferimento ad eventuali corsi di formazione obbligatoria, si precisa che i relativi crediti formativi verranno attribuiti e riconosciuti unicamente dall’Ente di riferimento, con esclusione di qualsivoglia responsabilità di UNASF Conflavoro PMI in merito. UNASF Conflavoro PMI si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso, a rimborsare all’Acquirente il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso.

  • Esclusione di responsabilità di UNASF Conflavoro PMI

Con riferimento ai Servizi/Prodotti, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista prende atto che il ruolo di UNASF Conflavoro PMI è limitato alla sola messa a disposizione di uno strumento informatico. Ciò significa che UNASF Conflavoro PMI non assume alcun ruolo, né diretto né indiretto, in relazione all’utilizzo del Portale e delle sue funzionalità ovvero in relazione ai Servizi/Prodotti e/o Contenuti. UNASF Conflavoro PMI declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti /Servizi ovvero ai Contenuti. In particolare UNASF Conflavoro PMI, nella massima misura consentita dall’ordinamento, non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla qualità, alle modalità di prestazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti, né di ogni altra conseguenza pregiudizievole che possa subire il visitatore/Utente/Acquirente/Corsista direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo e/o erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti. Peraltro, UNASF Conflavoro PMI non è responsabile né verso il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista, né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegato, per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o malfunzionamenti della rete internet o di erogazione dell’energia elettrica). UNASF Conflavoro PMI non potrà inoltre, essere ritenuta responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista.

  • Chiusura dell’account.

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta a UNASF Conflavoro PMI tramite e-mail all’indirizzo info@unasf.conflavoro.it 

UNASF Conflavoro PMI procederà immediatamente alla chiusura dell’account dell’Utente.

Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi, l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso.

UNASF Conflavoro PMI avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Corsista, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora – a insindacabile giudizio di UNASF Conflavoro PMI – il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista:

  • non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
  • utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;
  • violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;
  • violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.
  • Attività promozionali

UNASF Conflavoro PMI si riserva, previa prestazione espressa, specifica ed informata del consenso, di applicare qualsivoglia tipologia di attività promozionale attraverso sia strumenti classici, ad esempio con email, sms o chiamate, e sia attraverso social media marketing.

  • Privacy Policy

I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati da UNASF Conflavoro PMI nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale, disponibile sulla home page dello stesso.

  • Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsivoglia questione relativa alla loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione, sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia con i Visitatori/Utenti/Acquirenti/Corsisti/Clienti sarà competente in via esclusiva il Foro di Lucca, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore.

  • Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, si potrà contattare UNASF Conflavoro PMI inviando una e-mail al seguente indirizzo info@unasf.conflavoro.it 

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