Auditor/Lead Auditor ISO 9001:2015

COD: Q006 Categoria: Tag: , ,

350,00 IVA esclusa

Obiettivo del Corso

L’approccio Six Sigma si pone l’obiettivo di migliorare la soddisfazione del Cliente, attraverso il miglioramento della Capability dei processi, a sua volta ottenuto identificando in maniera corretta le caratteristiche Critical to Quality ed implementando successivamente, azioni migliorative che permettano di ridurre la variabilità dei processi in termini di caratteristiche CtQ.

Destinatari

Il corso si rivolge a diplomati, laureati e professionisti che intendano comprendere il processo Six Sigma; Dirigenti e Responsabili aziendali che vogliano approfondire le proprie conoscenze, al fine di valutare l’applicabilità della metodologia alla propria organizzazione e identificarne i potenziali benefici.

Descrizione

24 H – AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 9001:2015

 

Descrizione

Il Corso da 24h Auditor/Lead Auditor Uni En Iso 9001:2015, erogato da ISàpere School of Business e Qualificato n°Reg. CQ0121 da IBC Italy Bureau of Certification – Organismo di Certificazione del Personale Accreditato Accredia Prs132 –  rappresenta un momento di qualifica professionale imprescindibile per tutti coloro che intendono intraprendere la professione di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità, per conto di Organismi di Certificazione o di Aziende operanti con Sistema di Gestione Certificato e/o in corso di Certificazione.

 

Il Corso ha l’obiettivo di formare e qualificare risorse in grado di pianificare e condurre Audit di Prima, Seconda e Terza Parte finalizzati alla valutazione di conformità e di efficacia del SGQ ai Requisiti stabiliti dalla Uni En Iso 9001:2015, attraverso l’individuazione di eventuali non conformità o criticità, adeguate azioni correttive ed opportunità di miglioramento di processi e prestazioni.

Il Corso è tenuto da Docenti LRQA Italy e si arricchisce di preziosi contributi pratici-operativi.

 

 

 

Destinatari

Il Percorso didattico si rivolge a coloro che possiedono una formazione pregressa e attestata sulle Tecniche di Audit Iso 19011- 17021, in particolare:

  • Diplomati, Laureati, Professionisti che intendono intraprendere la professione di Auditor / Lead Auditor e/o Consulente e Progettista dei Sistemi di Gestione per la Qualità per conto di Organismi di Certificazione Aziende operanti con Sistema di gestione certificato e/o in corso di certificazione;
  • Dirigenti, Responsabili di Sistemi di Gestione Qualità e tutte le Figure Professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di SGQ, che vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze;
  • Organizzazioni pubbliche e private che intendono qualificare sia i propri Auditor Interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori.

 

Programma del Corso : Cosa Imparerai

  • Analizzare ed interpretare i Requisiti Normativi specifici previsti dallo Standard Internazionale Uni En Iso 9001 revisione 2015;
  • Acquisire le conoscenze e l’addestramento di base per pianificare e condurre Audit di Prima, Seconda e Terza Parte di Sistemi di Gestione per la Qualità in conformità alle Uni En Iso 9001: 2015, 19011:2018 ed ai Requisiti per Organismi che forniscono Audit e Certificazione di Sistemi di Gestione.

 

Docenti

Dott. Vincenzo Patti: Amministratore Delegato LRQA Italy; Esperto in Strategie aziendali, Miglioramento dei processi, Gestione per la Qualità e Gestione e Valutazione del rischio. Valutatore di terza parte e tutor accreditato in ambito Qualità e Information Security.

 

Requisiti di Formazione Pregressa

Diploma di Istruzione Secondaria Superiore e Formazione pregressa e Attestata sulle Tecniche di Audit Iso 19011 e Iso 17021,

È inoltre fortemente consigliata la lettura dello Standard  Iso 9001:2015 al fine di avere una minima conoscenza di base circa lo scopo, la struttura ed il contenuto. I Corsisti possono acquistare le norme dal sito www.uni.com.

 

Modalità e Tempi

Durata totale del Corso : 24 Ore 

Tutte le attività didattiche, lezioni, esercitazioni documentali e case study sono videoregistrate per favorire l’autogestione dell’apprendimento e sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualsiasi device.

Dal primo accesso al corso, il Corsista ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti.

 

Tutor in Video-Conferenza

Per garantire un’ottimale processo di apprendimento, il Corsista ha a disposizione un incontro mensile in video-conferenza con il Tutor di competenza, durante il quale è possibile proporre quesiti, chiarimenti e/o approfondimenti nonché  interagire con gli altri partecipanti sulla materia  oggetto di studio. Per poter partecipare inviare richiesta di prenotazione all’indirizzo didattica@isapere.it. L’adesione all’incontro è facoltativa.

 

Verifiche di Apprendimento

L’ Esame Finale, obbligatorio al fine completamento del corso, si svolgerà Live, in Aula Virtuale Qualificata e prevede Prove scritte e Orali con Esaminatore.

 

Attestati

Al termine del Corso con superamento dell’esame finale verrà rilasciato Attestato di Auditor/Lead Auditor UNI EN ISO 9001:2015 – 24 h – Qualificato dall’Organismo di Certificazione IBC Italy Bureau of Certification in accordo alle regole di qualifica previste per il settore.

 

*La partecipazione al Corso consente di accedere alla Certificazione Auditor/Lead Auditor ISO 9001 , secondo gli Schemi di Certificazione IBC PG 11 ad una tariffa riservata. Per maggiori informazioni: segreteria@ibcert.it.

Come possiamo aiutarti?