Description
Destinatari
Il corso si rivolge a:
- Diplomati, Laureati, Professionisti ed in generale a tutti coloro che desiderano comprendere i principi di base della metodologia FMEA e procedere, con corsi specialistici successivi ad approfondire le proprie conoscenze, al fine di poter valutare l’applicabilità della metodologia e identificarne i potenziali benefici.
Programma
- Analisi FMEA;
- Lo scopo;
- La storia;
- Definizioni e Misure;
- Le tipologie; APQP: Le Fasi;
- Il Cliente;
- Gestione della PFMEA;
- Fase 1: Pianificazione e Preparazione;
- Fase 2: Analisi strutturale;
- Fase 3: Analisi funzionale;
- Fase 4: Analisi dei guasti;
- Fase 5: Analisi dei rischi;
- Fase 6: Provvedimenti migliorativi;
- Esempio PFMEA.
Docenti
Dott. Andrea Audisio: Senior Consultant e Formatore nel settore Manufacturig per le aree Manutenzione, Qualità e Miglioramento Continuo; Esperto in analisi e riprogettazione dei processi di manutenzione, Ingegneria di Manutenzione, progettazione e sviluppo TPM; Analisi Sistemi di Misura(MSA),Controllo Statistico di Processo (SPC), Coordinamento e supporto gruppi di lavoro P-FMEA; Progettazione organizzativa del processo di miglioramento continuo; Sviluppo sistemi di misurazione delle prestazioni degli impianti (OEE), Supporto tecnico- metodologico ai gruppi di miglioramento per la riduzione delle perdite di produzione.
Requisiti
Nessuno.
Modalità e tempi
Tutte le attività didattiche sono videoregistrate per favorire l’autogestione dell’ apprendimento e sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualsiasi device.
Dal primo accesso al corso, il Corsista ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti.
Durata
1h.
Verifiche e Attestati
Non previste.
Al termine del Corso ad ogni Partecipante verrà rilasciato Attestato di Frequenza Corso Introduzione alla FMEA.