Description
Destinatari
Il corso si rivolge a:
- Diplomati, Laureati e Professionisti che intendono aggiornare le loro conoscenze e competenze in ambito di information security risk management e/o intraprendere, con corsi specialistici successivi, l’attività di Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, per conto di Organismi di Certificazione o Aziende operanti con Sistema di Gestione certificato e/o in corso di certificazione;
- Dirigenti, Responsabili di sistemi di gestione, Information Security Manager, Responsabili IT e tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni che vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze in ambito information security risk management.
Programma
Information Security Risk Management ISO/IEC 27001 2017.
Docenti
Dott. Salvatore D’Emilio: Senior Consultant nel campo della Cyber Security, Information Security Governance, Standard ISO, Risk Management, Business Continuity, Data Protection (cert. CISA, CISM, COBIT5, ITIL EXPERT, PRINCE 2, DRI, OPST); Information Security Manager (cert. AICQ SICEV); Lead Auditor Sistemi di gestione Qualità e Sicurezza delle Informazioni; Docente accreditato per corsi ITIL, ISO 27001 Foundation e Practitionner (EXIN) e per Lead Auditor su schemi ISO 27001 e ISO 22301.
Requisiti
È consigliata la lettura dello standard ISO 27001:2017 al fine di avere una minima conoscenza di base circa lo scopo, la struttura ed il suo contenuto. Gli utenti possono acquistare le norme dal sito www.uni.com
Modalità e Tempi
Il corso è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dal primo accesso al corso, l’utente ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti. Per ogni singola unità didattica è reso visibile il tempo di durata della stessa.
Durata
1h
Verifiche e Attestati
Al termine del Corso, ad ogni Partecipante verrà rilasciato Attestato di Frequenza Corso Information Security Risk Management: un’Analisi Introduttiva.