Information Security Risk Management

30,00 IVA esclusa

La valutazione e la gestione dei rischi correlati alla sicurezza delle informazioni è il punto centrale dello Standard Internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 27001, che individua  i requisiti per implementare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) inclusi gli aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. Il corso ha pertanto ad oggetto un’analisi introduttiva dei requisiti previsti dalla norma, con l’obiettivo di fornire gli elementi conoscitivi di base di risk management in ambito information security. Alla fine del corso  il partecipante sarà in grado di condurre un  processo di analisi e valutazione dei rischi di sicurezza associati alle informazioni, e sviluppare successivamente le strategie atte a governarli.

 

Description

Destinatari

Il corso si rivolge a:

  • Diplomati, Laureati e Professionisti che intendono aggiornare le loro conoscenze e competenze in ambito  di information security risk management e/o intraprendere, con corsi specialistici successivi, l’attività di Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, per conto  di Organismi di Certificazione o Aziende operanti con Sistema di Gestione certificato e/o in corso di certificazione;
  • Dirigenti, Responsabili di sistemi di gestione, Information Security Manager, Responsabili IT e  tutte le figure professionali coinvolte nella progettazione, implementazione e verifica di un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni che vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze in ambito information security risk management.

Programma 

Information Security Risk Management ISO/IEC 27001 2017.

Docenti

Dott. Salvatore D’Emilio: Senior Consultant nel campo della Cyber Security, Information Security Governance, Standard ISO, Risk Management, Business Continuity, Data Protection (cert. CISA, CISM, COBIT5, ITIL EXPERT, PRINCE 2, DRI, OPST); Information Security Manager (cert. AICQ SICEV); Lead Auditor Sistemi di gestione Qualità e Sicurezza delle Informazioni; Docente accreditato per corsi ITIL, ISO 27001 Foundation e Practitionner (EXIN) e per Lead Auditor su schemi ISO 27001 e ISO 22301.

Requisiti

È consigliata la  lettura dello standard  ISO 27001:2017 al fine di avere una minima conoscenza di base circa lo scopo, la struttura ed il suo contenuto. Gli utenti possono acquistare le norme dal sito www.uni.com

Modalità e Tempi

Il corso è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dal primo accesso al corso, l’utente ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti. Per ogni singola unità didattica è reso visibile il tempo di durata della stessa.

Durata

1h

Verifiche e Attestati

Al termine del Corso, ad ogni Partecipante verrà  rilasciato Attestato di Frequenza Corso Information Security Risk Management: un’Analisi Introduttiva.

Come possiamo aiutarti?