Corso RSPP-ASPP Modulo A (28h)

COD: RSPP/A Categoria: Tag: ,

350,00 IVA esclusa

Il corso RSPP-ASPP  Modulo A  di 28 ore, costituisce la formazione base per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP, propedeutico per l’accesso ai successivi moduli B e C, moduli necessari per ricoprire tale ruolo in ottemperanza a quanto disposto dalla Conferenza Stato Regioni del 07.07.2016. Il corso costituisce credito formativo ai sensi dell’articolo 32 del Decreto Legislativo 81 del 2008 “Capacità e requisiti professionali degli addetti e dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione interni ed esterni”. Il corso è erogato in modalità E.learning ai sensi dell’Allegato II “Requisiti e specifiche per lo svolgimento della formazione su salute e sicurezza in modalità e-learning” dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

 

Descrizione

Destinatari

Il corso è progettato per Professionisti e Lavoratori che debbono ricoprire l’incarico di Responsabile o Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP-ASPP).

Attestati di Frequenza

Al termine del corso per ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale.

Crediti Formativi

Il corso E.learning Modulo A RSPP-ASPP di 28 ore è valido e propedeutico per l’accesso ai successivi moduli B e C come specificato dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016.

Supporto al corso

L’attività didattica E.learning è sempre assistita da un mentor e tutor a disposizione dell’utente in orari definiti, per garantire la costante raccolta di osservazioni, esigenze e bisogni specifici.

  • Mentor/Tutor di Contenuto
    È garantita la disponibilità di mentor/tutor di contenuto in possesso dei requisiti previsti per i formatori/docenti dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” per assicurare il supporto scientifico di assistenza ai discenti fornendo chiarimenti, approfondimenti e integrazioni.
  • Tutor di Processo
    È garantita la disponibilità di tutor di processo per assicurare il supporto alle attività relative alla piattaforma, alle dinamiche di interazione e di interfaccia facilitando l’accesso ai diversi ambienti didattici e ai contenuti, agevolando la dinamica di apprendimento, monitorando e valutando l’efficacia delle soluzioni adottate per la fruizione dei contenuti.
Come possiamo aiutarti?