Description
Destinatari
Il corso si rivolge a:
- Diplomati, laureati e profissionisti che intendono intraprendere una carriera lavorativa in ambito manageriale o consulensiale nel settore ambientale o con corsi specialistici successivi, l’attività di Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale; Dirigenti, Manager HSE e tutte le figure professionali coinvolte nella gestione degli aspetti/impatti ambientali, nonché Tecnici e Funzionari di P.A e di Organismi di Vigilanza e Controllo Ambientale che desiderano aggiornare le proprie conoscenze.
Programma
Nuovo Scenario (Ambiti, Applicazioni e Procedure)
Adempimenti per gli Impianti che utilizzano Sostanze Pericolose
Le Novità per i Medi Impianti (di Combustione)
Docenti
Dott.Antonio Pinto: Senior Consultant settore Ambientale e Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Sicurezza , dlgs 231/01; Auditor Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Sicurezza delle informazioni; RSPP; Docente e Formatore accreditato (KHC) per qualifica Lead Auditor per gli schemi ISO 14001 e 45001.
Requisiti
È consigliata la conoscenza della normativa nazionale cogente in materia ambientale dlgs 152/06 s.m.i conseguibile anche attraverso il corso Testo Unico Ambientale: Il dlgs. 152/06 alla luce delle Riforme Circular Economy e del D.L Semplificazioni conv. L. 108/21(14 h).
Modalità e Tempi
Tutte le attività didattiche sono videoregistrate per favorire l’autogestione dell’ apprendimento e sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualsiasi device. Dal primo accesso al corso, il Corsista ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti.
Durata
1h
Verifiche e Attestati
Verifiche non previste.
Al superamento della verifica finale, ad ogni Partecipante verrà rilasciato Attestato di frequenza Corso Il Nuovo Scenario delle Emissioni in Atmosfera: dlgs 102/20 (1 h).