ufficio

Prevenzione incendi per le attività di ufficio, un documento Inail

Un documento pubblicato dall’INAIL si focalizza sulla sezione V (Regole tecniche verticali) del Codice di Prevenzione Incendi, in particolare sulle normative antincendio applicabili per le attività di ufficio, con il supporto di un caso studio che ne faciliti la comprensione e attuazione.

La normativa antincendio per le attività di ufficio

Il documento, da titolo Prevenzione incendi per attività di ufficio. La Regola Tecnica Verticale V.4 del Codice di prevenzione incendi, indica che nel 2019 sono stati emanati due decreti che hanno apportato sensibili modifiche al Codice, sia negli aspetti inerenti il campo di applicazione che in relazione agli aspetti tecnici contenuti nell’allegato 1: il d.m. 12 aprile 2019 e il d.m. 18 ottobre 2019.

Conseguentemente a tali aggiornamenti, si è reso necessario apportare alcune modifiche mediante il d.m. 14 febbraio 2020 e il d.m. 15 maggio 2020, anche alla Sezione V ed alle nuove RTV di recente emanazione. Inoltre recentemente, il d.m. 24 novembre 2021 ha introdotte ulteriori modifiche all’allegato 1 del Codice.

Senza dimenticare poi anche le novità, più volte raccontate dal nostro giornale, connesse all’emanazione e all’entrata in vigore di tre decreti ministeriali del 2021 DM 1 settembre 2021, DM 2 settembre 2021 e DM 3 settembre 2021 – che sostituiscono il DM 10 marzo 1998 ormai abrogato.

👉 Scarica il documento

Come possiamo aiutarti?