1610991303 unasf master unipi inail

Master in sicurezza sul lavoro, al via il Master UniPI-Inail

XVIII edizione per l’Ateneo di Pisa, previste 13 borse di studio finanziate dall’Inail


La Toscana continua a studiare e lavorare per la sicurezza. Negli scorsi giorni, infatti, Inail Toscana e l’Università di Pisa, mediante il Dipartimento di Biologia, hanno attivato il Master di I livello in Igiene Industriale, prevenzione e sicurezza, anno accademico 2020-2021. Con la sigla della partnership, si consolida la sinergia per la formazione di professionisti altamente qualificati in materia di sicurezza sul lavoro.

Un percorso formativo – sottolinea Inail Toscana – fondamentale per preparare gli studenti al mondo del lavoro e giunto ormai alla XVIII edizione. Il Master fornisce competenze professionalizzanti nell’ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori e consente di ottenere la certificazione di Responsabile dei servizi di prevenzione e sicurezza (RSPP) e di Addetto dei servizi di prevenzione e sicurezza (ASPP) per il Macro-settore ATECO 4. e per il comparto chimico-petrolchimico.

Il progetto prevede anche il tirocinio. Inoltre, con l’obiettivo di fornire allo studente l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche e pratiche ad un caso reale, la realizzazione del progetto comprende il tirocinio svolto presso il Dipartimento/Servizio di prevenzione e sicurezza di Istituzioni ed aziende pubbliche o private. Al termine del master è prevista l’acquisizione di n.60 crediti formativi.

Sono inoltre previste 13 borse di studio da 1500 euro l’una finanziate dall’Inail erogate in base a una graduatoria frutto di una valutazione di merito (voto di laurea), di requisiti professionali (esperienze formative e lavorative nel campo della sicurezza dei luoghi di lavoro) e del reddito degli iscritti.


>>> Clicca qui per scaricare la convenzione <<<

Come possiamo aiutarti?