1611250976 facebook unasf questionario salute lavoro

Come vuoi migliorare la sicurezza sul lavoro? Rispondi al questionario

La crisi legata al Covid ha messo in evidenza l’importanza cruciale della salute, compreso l’ambito della salute e sicurezza sul lavoro. L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) chiede così ai diretti protagonisti (come datori di lavoro, lavoratori, figure come RSPP e tutti gli soggetti interessati alla materia) un contributo esperienziale mirato a mantenere e migliorare gli elevati standard relativi a salute e sicurezza per i lavoratori dell’UE, anche alla luce di nuove circostanze, quale strategia in preparazione di contromisure a nuove crisi e pericoli.


L’EU-OSHA ha così deciso di proporre un questionario che aiuti a individuare gli obiettivi chiave e definire un quadro strategico atto a incoraggiare la collaborazione tra i Paesi e le parti interessate dell’UE in merito a priorità comuni. L’iniziativa si basa sul precedente quadro strategico dell’UE per il periodo 2014-2020. 


Fino al 1° marzo è possibile fornire un riscontro sul futuro quadro strategico dell’UE in materia di salute e sicurezza sul lavoro per il periodo 2021-2027 semplicemente rispondendo al questionario. Nel quadro del suo programma di lavoro per il 2021, “Un’Unione vitale in un mondo fragile”, la Commissione europea proporrà un nuovo quadro strategico dell’UE in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

>>> Per rispondere al questionario, clicca qui.

Come possiamo aiutarti?